Un buffetto alla mia autostima?

Oggi, durante il mio peregrinare per la bassa a bordo del furgone ho sentito parlare alla radio di un sito nel quale, rispondendo ad una specie di test, viene restituito il valore, espresso in dollari, della propria vita.

Così, un po’ per gioco, un po’ per curiosità, ma senza darci troppo peso, stasera ho fatto il test (che per essere concluso richiede comunque il completamento di altri due test….. Ovviamente tutti e 3 in inglese).

Ecco i risultati :

"Quanto vale la tua vita?"


HumanForSale.com – Quanto vali?

Che richiede il completamento anche di :

"Calcola il tuo quoziente di intelligenza" :

Quick, Accurate IQ
Test
Free-IQTest.net – Quick, Accurate IQ Test 

e "Quanto sei idiota?"


Am-I-Dumb.com – The Dumb Test

Nell ordine ho scoperto che :

La mia vita vale : 1,86 milioni di dollari (1.858.076 per l’esattezza) a fronte di una media pari a 2.087.611,40 $ (e vabbé, chissenefrega, per ora non ho bisogno di stipulare un’assicurazione)

Il mio quoziente di intelligenza è di 143. a fronte di un valore medio compreso tra 85 e 114 (giusto per darvi un’idea, Rembrandt aveva un QI di 155, Copernico 160, Einstein 161…. la tabella la trovate QUI )
e di seguito ecco la distribuzione :

E sono meno idiota (o più furbo) del 96,7% della popolazione del genere umano che ha preso parte al test (e a questo punto mi chiedo se è destino che incontri sempre il restante 3,3% che regolarmente mi rifila delle sonore inchiappettate…….)

Se volete fare i test anche voi, clikkando sulle figure dei miei risultati, verrete portati alle relative pagine web. Poi, sempre se volete, lasciatemi nei commenti i Vs. risultati.

Ciao Ciao……

Lascia un commento